Benvenuti su tuttatoscana 

La rivista si prefigge di accogliere nelle rubriche dedicate il contributo di quanti vogliano destinare i propri scritti al variegato paesaggio, alla storia, alla lingua e alle tradizioni della terra di Toscana. Prediligiamo  non solo la microstoria e la storia, ma anche itinerari inediti, località sconosciute ai più perché fuori dai circuiti maggiormente turisticizzati, segnalazioni con foto e brevi didascalie.

Vi invitiamo a inviare i vostri testi all’indirizzo mail: tuttatoscana@virgilio.it  

La Redazione li vaglierà e, se approvati, li pubblicherà in tempi brevi.

Nei link utili troverete indicazioni aggiornate di iniziative intraprese da alcune biblioteche fiorentine o da riviste e blog ritenuti interessanti.

Grazie della collaborazione e buona lettura a tutti i visitatori.

La Redazione di tuttatoscana

contattituttatoscana@virgilio.it

Rivista a cura di Alessandro Ferrini

Responsabile della Redazione: Salvina Pizzuoli

Collaboratori:  Daniela Alibrandi, Giulia Atanasio, Enio Bravi, Paola Capitani, Adriana Casalegno, Giovanni Caselli, Jacopo Cioni, Michele Chini, Nicola De Innocentis, Luisa Di Tolla, Tommaso Ferrini, Giacomo Maria Pivi, Lorenzo Puccinelli Sannini, Oreste Verrini.

copyright

Qualora le immagini (foto e disegni) inserite in questo blog violassero eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione e saranno immediatamente rimosse. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi desiderasse utilizzare i contenuti del blog tuttatoscana può farlo previa comunicazione alla Redazione e citando la fonte e l’autore dell’articolo. Grazie.

4 pensieri su “Info e contatti

  1. Ottima idea, vista in ritardo ma vedo che si possono recuperare tutti gli articoli precedenti. Da vecchio abbonato al cartaceo vorrei sapere se avete, o sapete dove procurarsi, i primi numeri di Microstoria. Grazie, Ivan Castelli

    Mi piace

    1. Buonasera Ivan, mi spiace ma non so a quale rivista dal titolo Microstoria si riferisca. La nostra rivista è solo on line e alla pagina di “Storia e Microstoria” si accede dal Menù sulla Home. Se invece si riferisce alla rivista Microstoria che ha pubblicato alcuni articoli (ad esempio “I colori della città: le pietre di Firenze”) che compaiono anche sulle nostre pagine, purtroppo non è più in edicola. Spero di esserle stata utile. Buona serata.
      Salvina Pizzuoli

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.